Il gruppo Wortmann punta (di nuovo) 100 milioni su Tamaris. Il budget servirà principalmente per espandere la notorietà e la rilevanza del brand nel retail. A trarne beneficio saranno i rivenditori. Nel 2012 Wortmann aveva investito 100 milioni di euro per lo sviluppo internazionale di Tamaris.
Wortmann: 100 milioni su Tamaris
Il gruppo tedesco Wortmann ha destinato 100 milioni di euro per aumentare la rilevanza del marchio Tamaris e, con essa, le vendite. Il CEO Jens Beining e la direttrice marketing Cathleen Burghardt hanno spiegato che il piano di sviluppo mira a generare un aumento della domanda che vada a diretto beneficio della distribuzione. I quali avranno maggiori opportunità di profitto e una vendita più rapida della merce. “Stiamo creando una domanda che si traduca in vendite per i rivenditori. Stiamo investendo molto nel marchio – hanno detto i due manager tedeschi a Fashion Network – affinché i nostri partner commerciali continuino a ottenere con noi un successo superiore alla media”.
Il valore della mossa
Con questa mossa Wortmann vuole dunque tutelare la propria rete vendita. Naturalmente, a partire dalla stagione autunno/inverno 2026-2027, l’azienda tedesca prevede di aumentare il suo margine di profitto. L’obiettivo strategico del piano è suddiviso in cinque punti. Li riepiloga Shoez.biz. L’esperienza del brand come motore di vendita. Fidelizzazione dei clienti e aumento del traffico nei negozi fisici. Raggiungere nuovi target di clientela anche grazie alla seconda linea di scarpe da uomo TMRS Men by Tamaris. Espansione della presenza internazionale e i grandi eventi del marchio che mirano ad aumentare il traffico di clienti. (mv)
Foto dai social
Leggi anche:








