Sneaker in mostra


La scarpa sportiva come parte integrante della cultura pop. Da questo presupposto che nasce “Sneaking into fashion”, mostra che verrà inaugurata domani (19/10) al Covent Garden di Londra e resterà aperta al pubblico fino al 28 ottobre. Dalle Converse All Star, che non passano mai di moda, alle Nike che hanno fidelizzato gli sportivi di tutto il mondo, le sneaker fanno ormai parte della nostra quotidianità.
L’esposizione è stata curata da Tory Turk, in collaborazione con il negozio online Javari (www.javari.co.uk) per mostrare come le calzature nate per gli sportivi siano oggi un must nel guardaroba di tutti. Una mostra divisa per aree tematiche come sport, celebrity, pubblicità, art design e altre, che parte da una collezione disegnata negli anni ’20 e arriva fino ai giorni nostri passando per edizioni limitate e modelli personalizzati. Il tentativo è quello di mostrare come la moda abbia contribuito all’evoluzione di questo tipo di calzature fino ai giorni nostri.
Accanto a nomi come Vivienne Westwood, Gucci, Gaultier, Pierre Hardi, Nike, Hussein Chalayan per Puma, Culture Club per Adidas e Vans, ci sarà anche Missoni con un paio di Converse realizzate dallo stilista italiano nel 2010 (nella foto).

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati