Sneaker: su internet Nike è la più ricercata

E’ Nike l’azienda più ricercata su internet riguardo le scarpe sportive, seguita da Adidas. E’ quello che risulta da un’analisi di mercato sulle scarpe sportive nel periodo che va da gennaio a marzo 2015 effettuata dall’osservatorio 7Pixel su un campione di oltre 2 milioni di ricerche effettuate dagli utenti su diversi siti di acquisto online. Dal punto di vista metodologico la ricerca si è concentrata sulla vendita diretta escludendo altre forme di distribuzione. Dall’indagine è emerso che, come avviene negli Stati Uniti, in Italia è Nike il brand che domina il mercato con una media di ricerche equivalente al 32,7%; al secondo posto Adidas con il 21,1%. I due marchi da soli detengono dunque oltre la metà del mercato. Tra gli inseguitori troviamo Converse al terzo posto con una percentuale media di click sui suoi prodotti del 9,8% e Asics al quarto posto con l’8,3%. Tra i primi dieci brand di sneaker si registrano anche: New Balance (5,5%), Salomon (5%), Mizuno (2,9%), Saucony (2,2%), Vans (2,2%) e Superga (1,4%). (mc)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×