Steve Madden chiude a fatica il 2016: vendite “inferiori” alle previsioni. Colpa del meteo. E non solo

Calo delle vendite del 2,3%, nel quarto trimestre 2016, per Steve Madden (nella foto): -0,4% sull’intero anno. Questi i risultati preliminari annunciati dallo stesso designer newyorkese. Le vendite del quarto trimestre, chiuso il 31 dicembre 2016, ammontano a 336,4 milioni di dollari (318,7 milioni di euro), in calo del 2,3% rispetto allo stesso periodo del 2015. Vendite wholesale in giù del 5,1% e vendite al dettaglio con un aumento del 7,1%. Il 2016 si chiuderà con un fatturato di 1,4 miliardi di dollari (1,33 miliardi di euro), con un decremento dello 0,4% rispetto al 2015. Edward Rosenfeld, presidente e amministratore delegato del gruppo Usa ha commentato: “Le vendite sono state inferiori a quanto previsto in gran parte a causa del clima non così freddo e in funzione delle nostre nuove strategie in Asia e quindi del raffreddamento del rapporto con il nostro distributore per quell’area. Tuttavia il deficit commerciale è stato compensato da un margine lordo migliore delle attese”. (mv)

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