USA 4 USA: Wolverine sostiene i veterani di guerra

Wolverine sostiene i veterani di guerra

Produzione USA per consumatori USA. Più America First di così, vien difficile da pensare. Ma qui, l’obiettivo non è tanto politico, quanto sociale. Si chiama Ramparts ed è una collezione lanciata da Wolverine, brand calzaturiero del Michigan noto per la produzione di stivali da lavoro (fa parte del colosso Wolverine World Wide).

Un aiuto per i veterani di guerra
Ramparts comprende stivali da lavoro di diverse altezze realizzati utilizzando i migliori materiali, in tre diversi colori e ha uno scopo preciso: aiutare l’associazione no-profit Workshops for Warriors, che offre corsi di formazione per offrire ai veterani di guerra l’occasione di reinserirsi nel mondo del lavoro sviluppando professionalità manifatturiere avanzate.

Il 100% fino a venerdì
Fino a venerdì 5 luglio, il 100% dei proventi ottenuti dalla vendita della versione Limited Edition dei Ramparts Boots, realizzata con pelle Horween (conceria di Chicago), andrà a beneficio di Workshops for Warriors. Ma l’associazione riceverà, fino alla fine dell’anno, anche il 5% di tutti gli incassi della collezione.

Orgoglio made in USA
La collaborazione tra Wolverine e l’associazione no-profit ha ridato una sorta di speranza alla produzione calzaturiera made in USA. “Siamo orgogliosi di offrire uno stivale costruito per i lavoratori americani dai lavoratori americani“, ha dichiarato Andrew Shripka, vicepresidente marketing di Wolverine. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati