Velasca, le scarpe artigianali italiane che si comprano online

Velasca, start up e-commerce di calzature dʼalta qualità rigorosamente made in Italy, continua la propria crescita e affermazione sul mercato italiano ed europeo, anche grazie ad un nuovo investimento, pari a circa 350mila euro, da parte di Club Digitale e altri soci già presenti nella compagine sociale. Negli ultimi 5 mesi l’azienda ha registrato risultati economici molto positivi: il fatturato è cresciuto di 10 volte per un totale di 30mila euro al mese, mentre viene registrato un aumento medio degli utenti del 30% al mese. Forti dei risultati raggiunti, anche grazie a una tecnologia proprietaria che ottimizza il sistema di tracciamento personalizzato del traffico online e l’integrazione informatica con l’operatore logistico, Velasca continuerà a perseguire la soluzione multicanale che integra l’e-commerce a veri e propri punti vendita tramite l’utilizzo di temporary shop e negozi monomarca. E’ infatti imminente l’opening di una nuova boutique Velasca in Piazza Sempione 2 a Milano e sono in programma nuove aperture di due temporary store in Europa. Per i prossimi mesi Velasca mira a triplicare il proprio fatturato mensile attraverso innovazione di prodotto e attività di marketing e advertising per aumentare la visibilità del brand e incrementare il numero dei clienti attivi fino a arrivare a quota 5.000. (mc)

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