Addio a Giancarlo Falaschi (82), fondatore di LMF Biokimica

Addio a Giancarlo Falaschi (82), fondatore di LMF Biokimica

Lutto per la chimica conciaria italiana. Si è spento all’età di 82 anni Giancarlo Falaschi. È stato tra i soci fondatori dell’azienda di prodotti chimici LMF Biokimica di Santa Croce sull’Arno (nel 1976) ed era molto attivo anche a livello associativo. È ricordato, infatti, come uno dei fondatori di UNPAC (Unione Nazionale Prodotti Italiani Ausiliari Conciari), nonché Socio Onorario di AICC (Associazione Italiana Chimici del Cuoio).

Impegno e lungimiranza

AICC ricorda Giancarlo Falaschi (nella foto) per la disponibilità, l’impegno, la discrezione e la lungimiranza. E anche per essere un imprenditore di esempio per tutta la filiera. Oggi LMF Biokimica è una delle realtà di primo piano della chimica conciaria. Oltre “alla sede principale di Santa Croce sull’Arno – come si legge online – dispone di una filiale ad Arzignano e di una modernissima unità produttiva a Ferno, in provincia di Varese”.

 

 

Passioni e attività

Grande appassionato di sport e imprenditore poliedrico (aveva fondato anche il ristorante l’Oasi al Lago di San Donato alla fine degli anni ’90), Falaschi era nato a (San Miniato) nel 1940, ma da anni era residente a Staffoli. Lascia la moglie Mara e tre i figli Carla, Silvio e Francesco.

 

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×