La conceria scozzese Muirhead vende le pelli on line


La conceria scozzese Andrew Muirhead &Son, attiva dal 1840 e leader nella fornitura di pelle all’industria aeronautica (fa parte dello Scottish Leather Group), ha creato un sistema per scegliere campioni e colori direttamente dal proprio computer.
Il programma è in grado di far corrispondere alle richieste dal cliente i tipi e colori disponibili. Il software all’avanguardia offre dunque al cliente la varietà di prodotti di pelletteria stoccati, dando la possibilità di abbinargli un colore.
Per quanto riguarda la corrispondenza del colore, il software permette di scegliere sia tramite parametri numerici (RGB, HSB, Esadecimale) o tramite la scelta visiva del colore stesso. Nel caso si utilizzi la prima modalità, verranno presentati tre campioni coi valori più vicini a quelli ricercati, con la seconda avranno esattamente il colore scelto in precedenza.
Per coloro che ne volessero sapere di più, è disponibile un video sul sito dell’azienda (www.muirhead.co.uk), che spiega il funzionamento del nuovo servizio, per il quale è necessario registrarsi online. (m.c.)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×