Le parole, prima di tutto. Le pronuncia Stephen Yapp, presidente di Pittards, conglomerato inglese specializzato in concia e produzione di accessori. Guanti, calzatura, soprattutto, prodotti in virtù di una radicata politica di delocalizzazione in Etiopia. Eccole: “Nel 2017 abbiamo implementato cambiamenti fondamentali, tra cui il miglioramento delle prestazioni operative e finanziarie del nostro business, stabilendo al contempo le chiare priorità strategiche a medio termine e investendo di conseguenza”. Un commento che si traduce in un fatturato di 30,3 milioni di sterline, in crescita del 12,2% e nella consapevolezza di aver ritrovato “la posizione ideale per sfruttare le promettenti opportunità che ci garantiscono i clienti consolidati e per attrarne di nuovi, accelerando le nostre prestazioni”.
Pittards: il 2017 è da incorniciare. Fatturato +12%, rinnovamento strategico e “posizionamento ideale”
![](https://ehj4gaypy53.exactdn.com/wp-content/uploads/2018/03/pittards2017.jpg?strip=all&lossy=1&sharp=1&fit=885%2C424&ssl=1)