Zambezi Tanners investe e dalle pelli esotiche amplia alle bovine

Zambezi Tanners investe e dalle pelli esotiche amplia alle bovine

Dalle pelli esotiche amplia alle bovine. Zambezi Tanners, conceria dello Zimbabwe, annuncia l’ampliamento della propria produzione. Accanto alla lavorazione di pelli esotiche, di cui è leader nel suo Paese, crea la divisione dedicata alla pelle di bovino. L’azienda sta completando la costituzione del nuovo impianto, che fornirà materiali per la calzatura e l’arredamento.

Amplia alle bovine

Zambezi Tanners ha sede a Bulawayo, nello Zimbabwe, ed è conosciuta per la concia di pelli esotiche, in particolare di quelle di coccodrilli del Nilo. Questa lavorazione rimarrà prevalente, ma ora l’azienda ha avviato la costituzione di un ramo ad hoc per le bovine. La nuova unità prenderà il nome di Matobo Tanning. Come riporta chronicle.co.zw, il direttore generale di Zambezi Tanners, Arnold Britten, spiega che il nuovo impianto lavorerà per il mercato calzaturiero e dell’arredamento.

 

 

Il commento

“Attualmente esportiamo il 90% della nostra produzione negli Stati Uniti, in Giappone, Cina ed Europa. Proprio per il peso che ha l’export, la nostra attività ha subito un duro colpo a causa del Covid – spiega Britten a chronicle.co.zw -. Continuiamo a gestire i nostri guadagni in linea con le spese per superare questa fase”. Nell’ultimo trimestre, ha aggiunto il manager, l’azienda ha già cominciato a vedere una ripresa dei mercati. (art)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×