Brenta, è morto Francesco Volpato (68)

morto Francesco Volpato

Lutto nel mondo calzaturiero. Venerdì 4 febbraio è morto Francesco Volpato, titolare del calzaturificio Volpato Francesco & C. di Fossò (Venezia). L’imprenditore aveva 68 anni. Lascia la moglie Olga e tre figli.

È morto Francesco Volpato

Volpato lascia la moglie Olga, dicevamo, e i figli Devis, Patrizia e Giorgia, da tempo attivi nell’azienda. Da sempre impegnato nella vita associativa, è stato per molti anni componente del Consiglio Direttivo di ACRIB, nonché vicepresidente dal 1996 al 2000. Dal 2001 al 2011 è stato consigliere di ANCI (oggi Assocalzaturifici), inoltre ha partecipato ai lavori della Commissione sindacale. Appartenente alla seconda generazione, nel 1995 ha raccolto il testimone dal padre Cesare che ha fondato il calzaturificio nel secondo Dopoguerra. Era uno strenuo difensore del valore del marchio aziendale e del made in Italy. Questi i princìpi che hanno guidato la sua attività e hanno favorito il posizionamento dell’impresa brentana nei mercati internazionali.

 

 

Il cordoglio

“Francesco era una persona mite che si distingueva per l’attenzione al prossimo – la testimonianza del presidente di ACRIB, Gilberto Ballin -. Un uomo di poche parole, eppure quanto diceva non era mai banale. Per questo era considerato una voce autorevole, sia nel lavoro che nella comunità. Credeva nell’associazionismo e nel valore della rappresentanza, come ha dimostrato con il proprio impegno sia a livello nazionale che nel nostro distretto. Nel 2003 aveva messo a disposizione la propria azienda per l’organizzazione dell’Assembla annuale di ACRIB”. (art)

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×