Dior, Gucci, Ferragamo: nuovi direttori e team in fase di rilancio

Dior, Gucci, Ferragamo: nuovi direttori e team in fase di rilancio

Nuovi direttori e team in fase di rilancio. I direttori creativi nominati da poco si circondano delle persone di fiducia per creare degli uffici vincenti. Ed è quello che sta facendo Jonathan Anderson da Dior. Ma ci sono movimenti anche da Gucci e Salvatore Ferragamo.

Team in fase di rilancio

Il passaggio di Jonathan Anderson da Loewe a Dior ha avuto effetti a cascata. Michela Kalb, che Dior definisce “una delle principali esperte di ready-to-wear”, assumerà la direzione dell’alta moda, del ready-to-wear, delle scarpe da donna e del bambino della griffe a partire dal primo ottobre. Per Kalb, ex direttrice del prêt-à-porter donna di Louis Vuitton, è un ritorno da Dior. Come ricorda WWD, è stata direttrice del ready-to-wear femminile di Christian Dior Couture dal 2006 al 2017, prima di trasferirsi da Louis Vuitton. Fashion United ha scritto che il creativo belga Igor Dieryck è entrato a far parte di Dior. Ricoprirà l’incarico di stilista della linea uomo sotto la direzione di Jonathan Anderson, secondo LinkedIn. Queste poltrone si aggiungono ad altre nomine recenti: Peter Utz come nuovo Global PR Director della maison e Alberto Dalla Colletta, che ha seguito Anderson da Loewe a Dior.

 

 

Nuovi innesti

A livello di designer, ricordiamo anche l’innesto da Gucci. Secondo quanto ha pubblicato sul suo profilo LinkedIn, lo stilista Samuele Failli ha annunciato di essere il direttore del design delle calzature del marchio controllato da Kering. Pierre La Tour era stato nominato CFO di Salvatore Ferragamo nel marzo dell’anno scorso. Dopo un anno e mazzo lascerà l’azienda il 26 settembre. Al suo posto è stato nominato ad interim Paolo La Morgia. Lo riporta Fashion Network. (mv)

Foto Gucci e Dior

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×