Filiera pelle, personale cercasi: ecco un elenco delle ricerche in corso

Un addetto al taglio Cad Cam di un calzaturificio

Macchinisti, apparecchiatrici di borse, addetti al magazzino, cucitrici. I posti vacanti sono centinaia, con offerte in diversi settori della filiera pelle, per mansioni differenti e disponibili per entrambi i sessi. Sono numerose le concerie, i calzaturifici e le aziende di pelletteria italiane in cerca di nuovi dipendenti da inserire nel loro organico.

Carmignano, Corridonia, Carinaro
A Carmignano, in provincia di Prato, un’azienda ricerca addetti alla cucitura di borse in pelle: offre un contratto a tempo determinato finalizzato alla trasformazione in indeterminato.
A Corridonia (Macerata) un’impresa del settore calzaturiero cerca dallo scorso febbraio un addetto al taglio dei rinforzi dotato di esperienza “anche minima”.
Impiego full time e contratto a tempo indeterminato è ciò che offre a macchinisti e apparecchiatrici di borse (fin da subito) un’azienda di Carinaro (Caserta) che produce borse e accessori in pelle.

Stage a Vigonza
Risalendo lo Stivale si trova un annuncio pubblicato da un importante calzaturificio di Vigonza, nel cuore del distretto veneto della Riviera del Brenta: offre un’opportunità di stage in cui il candidato sarà aggregato a un team rodato e potrà imparare l’applicazione di nuovi processi produttivi orientati all’efficientamento dei vari reparti.

Fame a Scandicci
Andando in Toscana, per la precisione a Scandicci, un’azienda leader nel settore del lusso ricerca un operaio specializzato per la divisione pelletteria, con un’esperienza nell’attività di banco e macchina o preparazione e montaggio. Sul tavolo un contratto full time e inserimento diretto in azienda.
Sempre a Scandicci un’altra azienda di pelletteria ricerca da mesi un macchinista esperto, cui proporre un impiego full time.

37 candidature
Se di esperienza ancora non se n’è maturata, ci sono comunque opportunità di lavoro, come, ad esempio, quella offerta da una conceria di Santa Maria a Ponte, in provincia di Pisa, che ricerca un apprendista da assegnare al magazzino: offre un contratto a tempo determinato. In due giorni l’annuncio ha già raccolto 37 candidature.

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×