C’è stato un vorticoso giro di poltrone e di conseguenza una nuova infornata di team e CEO. A cominciare da Gucci, che continua a cambiare direttori creativi, CEO e, di conseguenza, anche i rispettivi team. De Meo ha aperto la strada per un paio di trasferimenti da Renault a Kering. Sono cambiati i CEO di Elisabetta Franchi, Exelite-Liu Jo e Frame. Nuovi ingressi da Lanvin e Reebok.
Nuova infornata di team e CEO
La nuova CEO di Gucci Francesca Bellettini sta rafforzando e razionalizzando il top management. A partire dal 15 novembre, da Bottega Veneta arriverà Dario Gargiulo che assumerà il ruolo di chief client, marketing and commercial officer di Gucci. Andrà via dal marchio Maria Cristina Lomanto, approdata nel 2022 da Roger Vivier, per essere la prima vicepresidente esecutiva e brand general manager. Il chief commercial officer Cayetano Fabry succederà a Lomanto come capo della regione EMEA. (fonte WWD)
Da Renault a Kering
Da Renault a Kering. Il trasferimento del CEO di Kering Luca de Meo sarà imitato da Thomas Cuntz che rivestirà il ruolo di global talent development e people engagement head. E anche da Philippine de Schonen, nuova direttrice della comunicazione finanziaria di Kering. (fonte Fashion Network)
L’addio ad Elisabetta Franchi
Dopo la partenza del presidente del CdA Marco Bizzarri, Betty Blue, l’azienda a cui fa capo il brand Elisabetta Franchi, ha salutato il CEO Gabriele Maggio. Maggio era arrivato nel febbraio 2024 lasciando la poltrona di CEO da Stella McCartney. (fonte Fashion Network)
New entry da Exelite
Maurizio Croceri, 42 anni, è il nuovo CEO di Exelite, la piattaforma che comprende Liu Jo, Eli group, Digital Boite e Blumarine. L’investitura è arrivata dal suo socio e fondatore di Exelite Marco Marchi. “Il percorso con Marco Marchi continua in ascesa e con grande solidità strategica oltre che patrimoniale” ha affermato Croceri al Corriere Adriatico, per poi proseguire: “Le cariche non mi interessano. Mi interessa creare valore per il gruppo”.
Nuova CEO per Frame
Il marchio di abbigliamento Frame ha nominato Silvia Merati nuova CEO. Merati arriva da Golden Goose, dove era responsabile per le Americhe dal 2019. Si occuperà di guidare la crescita internazionale e lo sviluppo del retail. Nicolas Dreyfus, CEO di Frame dal 2020, assumerà il ruolo di presidente esecutivo. (fonte Business of Fashion)
I cambi da Lanvin
Lanvin Group ha annunciato la nomina di Jiyang Han a nuovo chief financial officer dal primo novembre 2025. Han prende il posto di David Chan. (fonte Fashion United). Reebok ha inaugurato il suo nuovo quartier generale a Londra. Contemporaneamente, Authentic Brands Group, proprietaria del marchio, ha annunciato la nomina di Marc Le Roux come nuovo CEO di Reebok Europe. (fonte Fashion Network) (mv)
Foto Elisabetta Franchi
Leggi anche:









