Vietnam, incendio incenerisce calzaturificio di 1.000 metri quadri

Un violento incendio ha colpito la mattina del 14 dicembre una fabbrica di scarpe in pelle della Oanh Van Co. situata nel villaggio di Dong Tien, nella città di Hai Phong in Vietnam. Il calzaturificio di 1.000 metri quadri è stato completamente distrutto dalle fiamme. Il rogo, alimentato da materiali altamente infiammabili, ha generato un denso fumo nero visibile a grande distanza. I residenti della zona hanno vissuto momenti di panico, mentre parte del tetto della fabbrica crollava sotto l’intenso calore. Le autorità locali sono intervenute rapidamente per contenere l’incendio e garantire la sicurezza dell’area.

A fuoco calzaturificio di 1.000 metri quadri

Come riporta la stampa locale, dopo la segnalazione, la polizia comunale e il Dipartimento di polizia antincendio e soccorso della città di Hai Phong hanno mobilitato circa dieci autopompe e decine di agenti e soldati. Grazie all’azione coordinata, l’incendio è stato sostanzialmente posto sotto controllo intorno alle 14:00 dello stesso giorno. Le operazioni hanno puntato non solo a spegnere le fiamme ma anche a impedire che il rogo si propagasse alle aree circostanti.

 

 

Danni e indagini in corso

Secondo le prime informazioni, non si registrano vittime. Le cause dell’incendio e l’entità dei danni materiali sono attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Il disastro ha comunque lasciato dietro di sé una fabbrica completamente distrutta e un forte impatto sulla comunità locale.

Screenshot dalla stampa locale

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×