Il nostro +33%, la vostra passione: 1,3 mln di volte grazie

Il nostro +33%

Ci prepariamo al 2023 forti del nostro +33% medio degli abbonati. Perché se è tempo di bilanci, lo è anche per noi de La Conceria. A fine anno tocca anche a noi guardare i numeri, calcolare le variazioni percentuali e comprendere se abbiamo fatto bene il nostro lavoro. Cioè fornire al nostro pubblico quotidianamente (per quanto riguarda le attività digitali) e mensilmente (per quanto riguarda il magazine) le notizie, le interviste e gli approfondimenti utili a comprendere le dinamiche della filiera della pelle.

Il nostro +33%

Le visualizzazioni di pagina de laconceria.it si sono attestate nel 2022 intorno alla soglia di 1,3 milioni di visualizzazioni: un risultato che ci conferma tra le più consultate testate d’area, ma che non è quello che più ci sorprende. Ci sarebbe da segnalare la crescita degli iscritti alle due newsletter che realizziamo (una in italiano e una in inglese): un boom che non quantifichiamo per pudore. Ma è l’aumento degli abbonati (+33% medio: +11% al prodotto cartaceo e +55% alle offerte digitali) che ci ispira maggiore fiducia, perché è il segno di attaccamento del pubblico più fedele alla nostra offerta informativa e più motivato alla sua lettura.

La community

La Conceria è una community digitale, come molti di voi forse già sanno. Su Facebook e su Instagram, social sui quali siamo presenti da più tempo, raccogliamo complessivamente oltre 14.000 follower, in crescita media del 7,6% su base annua, e vantiamo una capacità di reach in aumento del 15%. Su LinkedIn, dove siamo presenti da novembre 2020, registriamo un interessante trend di sviluppo: nel 2022 abbiamo raddoppiato il nostro pubblico, superando in queste ultime ore le 7.000 unità. Da qui ripartiamo più forti per un nuovo anno di informazione.

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×