L’ideogramma della pelle: reportage della missione in Giappone

L’ideogramma della pelle: reportage della missione in Giappone

Le presentazioni all’interno del Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka. E non solo. Anche quelle alla Bunka Gakuen University di Shinjuku. La missione in Giappone di UNICConcerie Italiane e Lineapelle del 13 e 14 maggio è stata l’occasione per creare un ponte culturale tra la pelle italiana (la sua storia, le sue radici e soprattutto la sua attuale qualità manifatturiera) e il Paese del Sol Levante. Proprio quando, in virtù dell’Esposizione Universale, è il baricentro della business community internazionale. Ve lo raccontiamo, con parole e tante immagini, nel reportage “Forever Young”, pubblicato sul numero di giugno del mensile La Conceria.

 

 

La missione in Giappone

“Presentazioni, interazioni, workshop. Modelli di narrazione differenziati, ma costruiti per creare una trama di contenuti basata su una volontà precisa – si legge in Forever Young –. Promuovere il valore culturale della pelle italiana e della sua filiera di riferimento a 360 gradi. Arte, artigianalità. Industria e creatività”. La missione di UNIC e Lineapelle è l’occasione per parlare sul numero di giugno (titolo: “Porte d’Oriente”) non solo del Giappone, come facciamo con gli imprenditori della filiera del prodotto in pelle, ma più in generale delle prospettive dei mercati asiatici per il lusso. Viaggio nel quale ci accompagna Flavio Cereda di GAM.

Clicca qui per leggere la versione integrale di Forever Young

Qui per sfogliare il sommario di Porte d’Oriente

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