I 22 dialoghi tra moda e design che vedrete a Lineapelle Interiors

I 22 dialoghi tra moda e design che vedrete a Lineapelle Interiors

La terza edizione di Lineapelle Interiors torna a Fiera Milano Rho dall’11 al 13 febbraio 2026 con un progetto che amplia confini e immaginari. L’iniziativa, nata per esplorare il potenziale della pelle e dei materiali tessili italiani, evolve in un laboratorio di visioni dove la cultura del progetto incontra l’eccellenza manifatturiera. 22 dialoghi tra moda e design in un luogo in cui la creatività diventa metodo e la materia si trasforma in linguaggio. Quest’anno, il percorso si arricchisce di nuove prospettive e invita professionisti e visitatori a scoprire connessioni inedite tra fashion industry e interior design.

Esercizio di stile e ricerca

Nel padiglione 5 prende vita un’area interamente dedicata ai 22 dialoghi progettuali: incontri concreti tra produttori di pelli e materiali ad alta specializzazione e brand di design che fanno dell’innovazione la propria cifra. Ogni dialogo diventa un esercizio di stile e ricerca, un confronto diretto tra competenze tecniche, visione creativa e capacità applicativa. Il risultato è un itinerario immersivo che mostra come la pelle e i materiali tessili possano generare soluzioni sorprendenti per l’interior design contemporaneo. Un invito a lasciarsi guidare dalla curiosità e a immaginare nuove possibilità progettuali, dove artigianalità e industria non si oppongono, ma si potenziano a vicenda.

 

 

22 dialoghi tra moda e design

Ecco le installazioni presenti a Lineapelle Interiors. Ci saranno Rottura Spaziale di Maxpelle e Progetto Arte Poli, Bosphorus di Foglizzo Leather e Fuda, Canapè di Jacqart  Rino Mastrotto e Ludovica Mascheroni, Multipli di Mistral e Orsoni Venezia 1888, Venexiana di Pro-Fit Service e Reflex, Drapè Soleil di Conceria Gaiera e Laurameroni, Hula Hoop di Conceria Tris e Reflex, Ice Skating di Conceria Leonica ed Edoardo Recchia, Secret Forest di Conceria Montebello ed Ercole, Olympia di DA.RI Fur e Garbo Arredamenti, The Gentleman’s Safe di Idea Pelle e Conforti, Settecento di Gruppo Peretti e Materica, Doors di Cuoium e Sachì, Reale Collection di Poletto Leather e Vetreria Ve, Torpedo di Pro-Fit Service e Laurameroni, Pointillisme di Dani e TM Service, Onsen di Lealpelle e Pro-Fit Service, Josef di Poletto Leathers e Laser Team, Katsura di Conceria Presot e Kristalia, Minar di Ausonia e Alma Leather, Palcoscenico di Conceria Tre Effe e Mistral e Anka Sunbed di Conceria La Bretagna e Yaaz.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×