UNIC a Maison & Objet per mostrare ai designer francesi la qualità della pelle italiana; l’arredo di lusso, intanto, vola

Una proposta di oggetti e complementi d’arredo in pelle per mostrare al pubblico francese il valore in fatto di stile e qualità della pelle italiana. UNIC – Concerie Italiane vola a Parigi per Maison & Objet (7-11 settembre), evento fieristico dedicato al design e al life style. L’associazione della concia italiana partecipa con una vetrina di 17 prodotti (11 sgabelli, 3 sdraio e 3 punchball), rigorosamente  in pelle, negli spazi del Material Village, l’hub organizzato da Material Connexion Italia, network di respiro internazionale per la consulenza sui materiali. La partecipazione di UNIC arriva nel momento in cui, secondo Business of Fashion, cresce l’attenzione delle griffe del lusso per il design, da chi vi è da tempo impegnato (Armani e Fendi) a chi ora lo esplora (Gucci a Loewe). La leva di tale interesse sta nelle promesse di sviluppo del segmento. Secondo rilievi Euromonitor International, le vendite di arredi tra il 2017 e il 2022 cresceranno del 22%.

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×