Attesa in Cina per il “Double 11”, si punta al record di vendite

Mancano ormai meno di tre settimane a uno degli appuntamenti più attesi dell’anno dai rivenditori e dagli amanti dello shopping, ovvero il cosiddetto “Single’s Day” (giornata dedicata ai singles): si tratta dell’11 novembre, “Double 11”, e quest’anno cadrà di martedì. Essendo diventato un appuntamento di fondamentale importanza per gli acquisti (anche di articoli di lusso), gli shopping mall e gli store virtuali sul web si stanno preparando da tempo, predisponendo molteplici iniziative e super-sconti. Ad esempio, Tmall, uno dei siti per l’e-commerce più cliccati in Cina, ha lanciato lo scorso 15 ottobre un’offerta promozionale su numerosi articoli, che durerà sino al 10 novembre. I principali siti internet riservati al commercio via web si attendono di superare le quote di vendita record già registrate lo scorso anno: nella sola giornata dell’11 novembre 2013, i due siti e-commerce del gigante Alibaba, ovvero Taobao e Tmall, avevano totalizzato un giro di affari di 35 miliardi di yuan, pari a 4,5 miliardi di euro. Tra i beni più richiesti, anche quest’anno, calzature e borse. Un esempio per tutti: uno dei più grandi store nel distretto di Nanshan a Shenzhen, città della provincia del Guangdong confinante con Hong Kong, dallo scorso 20 ottobre offre sconti fino all’80% per scarpe da donna. (ap)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati