Cina, nuovo record per gli acquisti on line nel Singles’ Day 2014

Come era previsto, in Cina l’11 novembre 2014 ha fatto segnare il nuovo record assoluto di vendite on line. Stando ai primi dati, i due siti di e-commerce del gruppo Alibaba, Tmall.com e Taobao, hanno totalizzato nella sola giornata di ieri 57,1 miliardi di yuan di vendite (pari a 7,47 miliardi di euro) a fronte dei 36,2 miliardi dello scorso anno. La tendenza dei consumatori cinesi è di effettuare gli ordini sempre più tramite cellulari e tablet: lo hanno fatto nel 42,6% dei casi, pari al 21% in più rispetto allo stesso giorno del 2013. Si stima inoltre che per il Singles’ Day 2014 Tmall.com e Taobao abbiano consegnato 278,5 milioni di pacchi in tutta la Cina attraverso i circa 30 mila rivenditori che offrono i loro articoli sui due siti. Stando ai primi dati, tra i più richiesti risultano i prodotti per la casa e i gadget-regalo. (ap)

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati