Ebay entra nel fashion e-commerce cinese con il sito xiu.com


È stato siglato un accordo tra Ebay e xiu.com, sito cinese di e-commerce in ambito fashion. L‘intesa permetterà al gruppo nordamericano, leader mondiale di settore, di entrare con decisione nel più promettente mercato mondiale per gli acquisti di abbigliamento, scarpe e borse via internet, attraverso un portale regionale che già è attivo con la proposta di circa 5 mila brand nazionali e internazionali.
La vice presidente di Ebay, Melanie Tan, ha osservato che il ritmo di crescita del business del sito in Cina è del 40% l’anno, nonostante l’ostacolo linguistico. “Crediamo”, ha commentato, “che i consumatori cinesi useranno il nostro portale come un passaporto per accedere alla moda mondiale, soprattutto per i marchi e per gli accessori donna, perché una proposta di articoli nuovi, firmati e dal contenuto di design come la nostra non è ancora arrivata nel Paese”.
L’accordo con xiu.com prevede che il sito cinese selezionerà il meglio dell’offerta di Ebay e semplificherà le modalità di pagamento on line, ricorrendo a un linguaggio cinese semplificato. George Ji, amministratore del portale asiatico, commenta: “La nostra mission è assicurare il meglio dell’offerta internazionale al cliente cinese. Ebay, accessibile ovunque, è il partner ideale”.

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati