USA, Kors meglio di Louis Vuitton: genera più traffico online

Michael Kors, con una quota del 16,1%, è il brand di moda che genera più traffico web negli Stati Uniti. Seguono sul podio della speciale classifica Ralph Lauren (12,9%) e Louis Vuitton, mentre si piazzano in alta classifica Coach, Gucci, CHANEL e Burberry. Lo riporta l’agenzia di marketing globale ForwardPMX, autrice di Luxury brands online 2019, analisi sulle pratiche di contatto online dei brand del lusso con i loro consumatori.

Il report
Nel report ForwardPMX offre la graduatoria elaborata in base al traffico web dei marchi nell’ultimo anno negli Stati Uniti. “Le prime dieci griffe rappresentano il 76% di tutto il traffico della categoria del lusso – commentano gli autori in una nota –. La quota di mercato online per Louis Vuitton e Gucci è cresciuta rispettivamente del 7% e del 10%, mentre Coach è rimasto stabile anno dopo anno”.

L’evoluzione
Secondo Glenn Lalich, vicepresidente della ricerca presso ForwardPMX, “una delle attuali sfide del lusso è il bisogno crescente, percepito o reale, di offrire tutto a ogni segmento di pubblico. O almeno essere identificato per più prodotti da un numero crescente di acquirenti di lusso”. Secondo Lalich, la tradizione e la storia della griffe non sono più sufficienti per ottenere un andamento positivo perché ci sono le giovani generazioni che acquistano prodotti di marchi emergenti. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati