Lineapelle London risveglia la City: il 2026 inizia bene FOTOGALLERY

Lineapelle London risveglia la City: il 2026 inizia bene FOTOGALLERY

Sorrisi e soddisfazione. Attesi fino a un certo punto, soprattutto sperati. Ieri Lineapelle London ha risvegliato la City, sottolineando – pur nella sua dimensione di nicchia – che qualcosa si sta muovendo. Quindi, il 2026 inizia bene: senza nessun trionfalismo, ovviamente, ma con la consapevolezza che l’interesse dei buyer c’è. Lo dimostrano i numeri in crescita degli accessi negli spazi dell’Ham Yard Hotel. Un segnale di vitalità (condito da un necessario realismo) che fa bene a tutti quanti.

 

 

Il 2026 inizia bene

I 48 espositori (31 concerie, 11 accessoristi, 6 produttori di sintetici) hanno chiuso la 31esima edizione di Lineapelle London soddisfatti. E già questa, con i (lunghi) tempi che corrono, è già una gran notizia. “Buon movimento”, ci dicono. “Giornata positiva, durante la quale abbiamo incontrato i clienti abituali e anche alcune facce nuove”. Risultato: ingressi che sfiorano il +10% sull’edizione di un anno fa e rimbalzano del 22% rispetto a quella svolta a luglio 2025. Quindi, sì, diciamolo: il 2026 inizia bene.

 

FOTOGALLERY

 

 

E adesso, sotto con New York

Chiuso l’one day event di Londra, ora sotto con New York. Mercoledì 28 e giovedì 29 gennaio, infatti, il testimone passa a Lineapelle New York che “da 48 edizioni catalizza l’interesse del mercato statunitense proponendo una raffinata ed esclusiva selezione di pelli, materiali, accessori e componenti”. A Manhattan, negli spazi del Metropolitan Pavilion, “saranno presenti 89 espositori (70 concerie, 8 accessoristi, 10 sintetici, 1 servizi). Da segnalare, la presentazione del progetto The Circular Shift, concept basato sul Circular Mobility System sviluppato dai coreani di Hyundai Transys in partnership con Lineapelle e Poltrona Frau”. The Circular Shift è il secondo atto della collaborazione tra Lineapelle e Hyundai Transys.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×