Anteprima: mercato sempre più polarizzato

Circa un migliaio di professionisti dello stile (Italia, Francia, Regno Unito, Spagna, Germania, Svizzera) ha visitato Anteprima (Mico, 15-16 gennaio) per mettere a punto i campionari della primavera-estate 2016 nel settore dei beni di consumo in pelle di fascia top. Tra poco più di un mese si terrà Lineapelle, dove solitamente colori e tendenze vengono consacrati. Il lavoro delle concerie è a questa data già avanzato, ma le Case hanno rivelato di essere ancora in una fase incerta, dovuta al rallentamento dei consumi del lusso. È apparsa più definita la strategia nelle calzature rispetto alle borse. Nell’ambito delle iniziative per ripristinare la vivacità di questo segmento, negli uffici di Anteprima una riunione degli espositori del rettile di Lineapelle ha delineato un metodo di tracciabilità con tecnologie biometriche e “device” mobili, avviando inoltre un capitolato specifico su performance e chimica. Le stesse aziende omaggeranno i migliori clienti di Lineapelle con un portadocumenti in serpente. L’afflusso ha confermato l’ulteriore polarizzazione del mercato, nel quale la produzione medio-alta soffre e si inserisce nel terzismo delle griffe. Prossima Anteprima: 2-3 luglio 2015.

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