Con Berlin Fashion Week (4-7 luglio) arrivano le fiere ibride per il mercato nordeuropeo

Da domani fino a giovedì si svolgerà la Berlin Fashion Week che, come al solito, prevede una serie di saloni “ibridi” (abbigliamento e accessori come calzatura e pelletteria) divisi in base alla fascia di prezzo e alla loro connotazione. I più importanti sono: Premium, con oltre mille brand e circa 1.800 collezioni, che convoglieranno alla Station Berlin (23.000 metri quadrati) circa 60.000 visitatori, e Panorama con 800 brand al Berlin ExpoCenter City (21.000 metri quadrati), dove sono attesi 50.000 visitatori. Altri saloni sono Show & Order al Kraftwerk Berlin (che in questa edizione omaggerà Gianni Versace), Bright tradeshow e Seek, entrambi all’Arena Berlin, Greenshowroom & Ethical Fashion Show al Funkhaus Berlin. Non c’è concorrenza tra gli eventi, ma sinergia: con un biglietto si possono visitare tutti e all’uscita di ogni salone sono pronte le navette che trasferiscono il visitatore in un’altra location. “Con Berlino inizia la campagna vendite per il Nord Europa che proseguirà poi con le altre manifestazioni a Monaco e Gallery Shoes a Düsseldorf” ci dice Giampietro Melchiorri, presente al Premium con i marchi Alexander Hotto e Primabase. “Le aspettative sono buone e siamo fiduciosi della nostra collezione che coniuga innovazione alla manualità”. (mv)

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