Brasile, Germania, Russia: da Couromoda a MossShoes inizia una ricca settimana di fiere

Tra Brasile, Germania e Russia, questa settimana una fiera tira l’altra. Parte oggi, per concludersi giovedì, all’Expo Center Norte di San Paolo, in Brasile, l’edizione numero 46 di Couromoda, una delle principali fiere calzaturiere dell’America Latina. La fiera presenterà oltre 2.000 collezioni di calzature, borse, accessori e abbigliamento, con prodotti rivolti a tutte le nicchie di mercato, dai più sofisticati ai più economici. Si stima un aumento dei visitatori del 5%, per superare quota 31.000 buyer internazionali.

Domani parte a Berlino il treno delle fiere ibride tedesche, orfano del Bright. Tra i saloni più importanti troviamo Premium, con 1.000 marchi e circa 1.800 collezioni Autunno/Inverno 2019/20, che presenta il suo nuovo format nel cuore della capitale tedesca (all’ex Deposito Merci della Stazione di Berlino). Poi c’è Panorama che si tiene a ExpoCenter City con oltre 600 marchi su 35.000 metri quadrati. Sono stati, invece, riuniti i saloni Ethical Fashion Show e Green Showroom, mentre Berliner Salon e Vogue Salon si svolgono per la prima volta nella chiesa di Sainte-Élisabeth, nel quartiere di Mitte, e, per chiudere, al Kühlhaus Berlin è in programma Show & Order. Infine, l’Arena Berlin ospita Seek.

Capitolo Russia. Da domani, al Crocus Expo di Mosca, inizia MossShoes, esposizione internazionale di scarpe e borse Pre-Spring 2019. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati