Condividere nuove visioni: Lineapelle vola a Shanghai e Guangzhou

Condividere nuove visioni: Lineapelle vola a Shanghai e Guangzhou

Chiusa l’esperienza fieristica in senso stretto il 25 settembre, Lineapelle – a dimostrazione del suo status di laboratorio di idee e futuro – inizia il suo world tour con un obiettivo tanto ambizioso quanto necessario. Cioè, condividere nuove visioni che dalla materialità della sua proposta attraversano ed esplorano i confini e i rapporti tra artigianalità, moda, colore, intelligenza artificiale. Prima tappa: la Cina. Prima tappa si fa per dire, perché gli stop dove – per l’appunto – condividere nuove visioni sono almeno due. Shanghai (in queste ore) e Guangzhou (giovedì 16 ottobre).

Condividere nuove visioni

Prima tappa, come scritto: Shanghai. Al suo interno, tra oggi (venerdì 10 ottobre) e domani (sabato 11 ottobre), sei appuntamenti che sviluppano – nella modalità delle “private conversations” – il tema High Design: Crafting the Future Between Italy e China. “Lineapelle – spiega il CEO Fulvia Bacchi – si afferma come leader globale per l’high design, plasmando un futuro in cui la più esclusiva comunità creativa di brand della moda e del lifestyle si incontra. L’high design non è solo un concetto, è un movimento. Uno spazio collettivo in cui marchi e designer si uniscono per immaginare, progettare e ridefinire il futuro”.

 

 

Costruire ponti culturali

Le location sono varie e – a loro volta – esclusive (si va, per esempio, dalla Donghua University all’Ontimeshow), così come il target di riferimento di ogni dialogo. “L’high design è il punto in cui l’eccellenza italiana incontra l’immaginazione globale – commenta Orietta Pelizzari, cross-cultural creative & business advisor di Lineapelle -. Non si tratta solo di materiali o di estetica. Significa creare ponti tra culture, industrie e generazioni. Il futuro del design è un linguaggio condiviso e l’Italia deve essere la voce che guida questo dialogo”.

Color Intelligence a Guangzhou

Seconda tappa: Guangzhou. Qui, giovedì 16 novembre, presso il Four Season Hotel, Lineapelle presenta una sorta di lectio fashion sul senso cromatico delle attuali e prossime sfide di mercato. Titolo: “Color Intelligence: Global Trends & Finish Directions Shaping the Future Markets”. Il giro del mondo di Lineapelle è iniziato.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×