“Se vuoi vendere in Europa, devi passare da Expo Riva Schuh”. Con queste parole il direttore di Riva del Garda Fierecongressi Giovanni Laezza accompagna l’apertura dei cancelli della fiera dedicata alle calzature di volume. La manifestazione ospitata da Riva del Garda (Trento), giunta alla sua 88esima edizione, apre i battenti questa mattina alle 9, accompagnata dall’opening talk “La distribuzione calzaturiera verso l’omnicanalità” a cui partecipano, oltre a Laezza, la responsabile dell’area fiere della società trentina Carla Costa e l’esperto consulente di marketing e distribuzione Daniel Agis Branchi. Tra gli organizzatori dell’evento è evidente l’ottimismo. “Abbiamo già registrato oltre 5.400 visitatori, che sono la metà di quelli che dovrebbero arrivare” spiega Laezza, definendo così un obiettivo superiore rispetto agli ingressi contati nella scorsa edizione primavera-estate che ha raggiunto la soglia di 11.025 visitatori. Tra gli espositori dominano quelli asiatici, con cinesi e indiani in testa. Complessivamente, sulla superficie espositiva troveranno spazio 1.464 stand, 1.174 stranieri e 290 italiani. La manifestazione si concluderà martedì alle 16.
TRENDING