Il 12 febbraio a Lineapelle per rimanere al passo con l’EUDR

Il 12 febbraio a Lineapelle per rimanere al passo con l’EUDR

Un workshop per rimanere al passo con l’EUDR. UNIC – Concerie Italiane dà appuntamento il 12 febbraio a Lineapelle (Fieramilano Rho, 11-13) per condividere gli aggiornamenti del regolamento anti-Deforestazione alla luce delle modifiche previste dal regolamento UE n.2650/2025, pubblicato ufficialmente il 19 dicembre scorso. Il convegno, che prevede l’intervento anche del segretario generale di Cotance Gustavo Gonzalez Quijano, sarà occasione anche per parlare di Hides Eco Track. La piattaforma informatica sviluppata da UNIC/Lineapelle per supportare la gestione dell’EUDR per gli operatori della filiera pelli bovine.

 

 

Per rimanere al passo con l’EUDR

Certo, l’optimum sarebbe sempre il depennamento delle pelli bovine (che non son un driver di deforestazione) dall’elenco delle commodities e dei beni che devono sottostare al regolamento. Ma, giacché non si è ottenuta (non ancora, per lo meno) l’esclusione, meglio che gli operatori siano aggiornati.

Il seminario è in programma dalle 14:30 alle 16:00 presso la Sala Gemini (piano terra del Centro Servizi della fiera). Si terrà in italiano, con servizio di interpretariato in inglese. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione all’evento:

Clicca qui per compilare il form di iscrizione in italiano

Qui in inglese

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×