Il senso dei tedeschi (e non solo) per le fiere: Gallery Shoes per toccare la scarpa, Bread&&Butter per far felice il consumatore

Impossibile fare a meno delle fiere. Ne è convinto Carl August Seibel, presidente della German Shoe and Leather Industry Association (HDS/L), il quale a margine della visita alla Gallery Shoes di Düsseldorf, una dei principali saloni internazionali del settore, ha spiegato che “c’è ancora bisogno di una piattaforma nella quale poter toccare, annusare e sentire le scarpe”. Ancora in Germania, intanto, Zalando ha rivoluzionato Bread&&Butter per la sua terza edizione. La fiera di moda organizzata e promossa dal celebre portale di e-commerce, svoltasi dal 31 agosto al 2 settembre, investe in formule innovative all’insegna del “see now, buy now”, cioè consentendo ai visitatori di acquistare immediatamente alcuni singoli oggetti. Proprio dal prodotto hanno voluto partire gli organizzatori, portandoli al centro dell’evento e puntando su di esso tutti i riflettori dando spazio alle novità e alla personalizzazione per intercettare le generazioni più giovani, in particolare quella di età compresa tra i 15 e i 20 anni. Anche grazie a queste importanti novità, nonché all’esordio di brand come The North Face, Timberland e Diesel, i tornelli dell’Arena Berlin dove si è svolto l’evento hanno registrato 35.000 visitatori. (art)

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