In attesa di Lineapelle, aprono le fiere di Tokyo e Parigi

In attesa di Lineapelle, aprono le fiere di Tokyo e Parigi

In attesa di Lineapelle, aprono le fiere di Tokyo e Parigi. Il via al calendario internazionale arriva dalla capitale francese e giapponese. A Parigi, da oggi martedì 3 a giovedì 5 febbraio, si svolgerà il salone Première Vision mentre a Tokyo è in programma Moda Italia da mercoledì 4 a venerdì 6.

Aprono le fiere di Tokyo e Parigi

Première Vision si svolge presso il Centro Esposizioni di Villepinte a Parigi. Questa edizione è incentrata sulla primavera-estate 2027, con la presenza di mille espositori provenienti da tutto il mondo. Il salone raggruppa le aziende che espongono tessuti, accessori, produzione, pelle, filati, design, creazione intelligente e Maison d’Exceptions. Questa edizione è focalizzata su tre territori: Francia, Giappone e Portogallo. Come riporta Fashion Network, il salone è diviso in aree tematiche. L’area Fabrics, dedicata ai materiali, ospita circa 450 espositori. Il salone Leather, dedicato a pelle e pelliccia, presenta una cinquantina di produttori. L’area Accessories, ospita circa 120 aziende mentre l’area Design, include 72 imprese. Senza dimenticare il prodotto finito, con oltre 200 aziende nell’area Manufacturing. Première Vision ha ampliato il suo raggio d’azione includendo per la prima volta profumi, fotografia e persino pasticceria, con creazioni ispirate alle tendenze dell’estate 2027. Infine, Maison d’Exception è un’area dedicata all’artigianato che riunisce 22 aziende per la sua tredicesima edizione.

 

 

Sondare il mercato giapponese

L’edizione numero 77 di Moda Italia, organizzata da ICE – Agenzia, si terrà dal 4 al 6 febbraio presso il Belle Salle Shibuya Garden di Tokyo, una location situata nel dinamico quartiere di Shibuya e già nota sede di eventi moda. La manifestazione presenterà le collezioni dedicate alla stagione autunno-inverno 2026/2027. La mostra sarà strutturata in un’ottica total look. Sono 39 le aziende italiane della pelletteria che esporranno i loro prodotti e 15 quelle calzaturiere. Per questo settore, il mercato giapponese (dati 2024) vale 230 milioni di euro. Che è il punto più alto mai toccato dalla scarpa italiana. Oltre il 40% del fatturato Italia arriva dalla Lombardia. (mv)

Foto Première Vision

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×