Le fiere top di filiera presentano il progetto Fashion Link Milano

Le fiere top di filiera presentano il progetto Fashion Link Milano

Cinque saloni la prossima settimana. Sette a settembre, quando al gruppo tornerà a unirsi Lineapelle insieme a Simac Tanning Tech. Location: Fiera Milano Rho. All’insegna del motto “l’unione fa la forza”, già alla base dello schema espositivo sperimentato negli anni scorsi (e interrotto causa presenza a Rho delle Olimpiadi invernali), allo Spazio Lineapelle di Milano, è stato presentato il progetto fieristico Fashion Link Milano. Ad annunciarlo, stamane, i rappresentanti delle manifestazioni coinvolte. Nell’ordine: Fulvia Bacchi (Lineapelle), Agostino Apolito (Simac Tanning Tech), Giovanna Ceolini (Micam), Claudia Sequi (Mipel), Roberto Tadini (The One Milano), Emanuele Guido (Milano Fashion & Jewels / Si Sposaitalia).

Fashion Link Milano

Il debutto di Fashion Link Milano avverrà sabato 21 febbraio, con l’apertura di Milano Fashion & Jewels (bijou, accessorio moda e abbigliamento everyday), Sì Sposaitalia Collezioni (bridal, wedding e cerimonia) e The One Milano (outerwear e haut-à-porter). Queste tre fiere dureranno 3 giorni, fino a lunedì 23. Da domenica 22 a martedì 24 febbraio scattano Micam (calzatura) e Mipel (pelletteria). Queste cinque manifestazioni ospiteranno, complessivamente, 1.777 marchi di cui il 45% provenienti dall’estero.

A settembre torna Lineapelle

A partire da settembre 2026 le manifestazioni riunite sotto Fashion Link Milano diventeranno sette. Ad esse, infatti, si aggregheranno – come già in passato – Lineapelle e Simac Tanning Tech, completando l’offerta a monte della filiera. Lo schema temporale della sinergia resterà quello già sperimentato in passato. Cioè, prima dei disagi logistici imposti dalla presenza Fiera Milano Rho di alcune venue olimpiche.  In altre parole: il giorno di chiusura di Micam e Mipel (il 15 settembre) sarà anche quello di apertura per Lineapelle e Simac Tanning Tech. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, è stato sottolineato come Fashion Link Milano confermi una volontà già in atto. È quella che sottolinea il valore delle fiere come punto di riferimento per l’evoluzione della moda globale. Tutto ciò valorizzando la qualità, favorendo connessioni strategiche e creando una comunità in cui ogni incontro diventa un’opportunità di business e di ispirazione. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×