Pitti Bimbo 86 al via: “Per il segmento è l’unica fiera importante”, dice Federica Mazzocconi (Rondinella)

Da oggi a sabato il mondo del childrenswear si ritrova a Firenze per l’edizione numero 86 di Pitti Bimbo: 578 collezioni (rispetto alle 503 della scorsa edizione invernale), di cui il 54% proveniente dall’estero, su una superficie espositiva di 47.000 metri quadrati suddivisa in 10 sezioni. Si attendono 10.000 visitatori complessivi, di cui oltre 6.700 buyer (2.400 stranieri) secondo le cifre dell’ultima edizione invernale. “Per il mondo del bambino, Pitti Bimbo è l’unica fiera degna di nota, di respiro internazionale e che permette ai marchi espositori di valorizzare al meglio le proprie collezioni” ci ha detto Federica Mazzocconi del brand calzaturiero Rondinella. “Abbiamo buone aspettative sull’andamento del salone. Infatti sono stati fissati vari appuntamenti con i nostri buyer internazionali e anche con nuovi buyer che Pitti ci dà la possibilità di conoscere. Siamo positivi: di solito la fortuna aiuta gli audaci e speriamo di esserlo stati abbastanza”. (mv)

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