Tra percorsi sensoriali, eventi e sinergie, domani inizia anche Mipel: attesi 12.000 buyer

Trecento brand internazionali. 20.000 metri quadrati di area espositiva. 12.000 visitatori attesi. Sono i numeri della 114esima edizione di Mipel, la manifestazione B2B dedicata alla pelletteria e all’accessorio moda, che apre i battenti domani a Fieramilano Rho. L’edizione di questo settembre è focalizzata su quattro percorsi sensoriali, accompagnati da altrettante capsule collection che affiancano designer emergenti e grandi brand: Arcadia e Irma Cipolletta, Cromia e Michele Chiocciolini, Claudia Firenze e Annalisa Caricato, Tucano e Laurafed. Un percorso in cui i ricordi, stimolati dai sensi, guideranno i visitatori alla scoperta di luoghi dimenticati e sensazioni nascoste. Confermata la presenza dell’area espositiva Scenario, dove far incontrare giovani designer e mercati internazionali, e “l’invasione” di Milano con “Mipel in città”. Accanto agli eventi, un ospite d’eccezione: Yohji Yamamoto. Un’edizione ricca di suggestioni, dunque, ma anche di sinergie di filiera. Come quelle con Lineapelle. La prima prevede una sorta di condivisione stilistica all’interno dell’Area Trend di Mipel, dove trova spazio anche una selezione di materiali presentati a Lineapelle94, lo scorso febbraio. La seconda ha la pelle come denominatore creativo: Mipel e Lineapelle hanno attivato una collaborazione (che ha coinvolto anche il produttore di zip YKK) con Alta Scuola di Pelletteria di Scandicci coinvolgendo gli studenti di quest’ultima nella produzione di una tiratura limitata (200 pezzi) di quelle che Mipel definisce le sue “esclusive must have bag” (nella foto). Saranno offerte ai suoi top buyer.

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