White e Super: via al prêt-à-porter che piace ai nuovi buyer

White e Super: via al prêt-à-porter che piace ai nuovi buyer

White e Super, le kermesse milanesi del prêt-à-porter e degli accessori si spartiscono il Tortona Fashion District da oggi a domenica, 23 febbraio 2020.

I 500 di White
A White (splittato su quattro location in via Tortona) espongono circa 500 brand nel segno della sostenibilità e dell’inclusione culturale. Un diverso layout espositivo e un’offerta capace di parlare ai nuovi consumatori contraddistinguono quest’edizione. Due gli special guest: Maison ARTC (Marocco) e Palomo Spain, un marchio gender fluid quest’ultimo, giunto per la prima volta in Italia. Anche al Basement (altro spazio rilevante di White) si avverte il rinnovamento: qui lo special project è affidato al marchio Salar Milano e a nuove collaborazioni.

Accessori, un mondo sempre più ampio
Tutta da scoprire l’area dedicata alla Sicilia, ma anche lo spazio riservato a Ines de La Fressange. E non solo. Per esempio, vale la pena approcciare il marchio di borse YNGR realizzate in pelle riciclata. Poi c’è il vintage di Lenora Scarpe di Lusso, i classici di Capaf. E ancora: le borse di Pipatchara con pelle made in Italy e dettagli fatti in Thailandia.

 

 

Super, boutique event
Super, organizzato da Pitti Immagine, collocato al padiglione Visconti 58, è un salone che premia la cultura innovativa di prodotto, investendo sul format di boutique event. 90 i marchi presenti, il 30% dei quali esteri che danno voce ai nuovi stili per l’inverno 2020-2021. Riflettori puntati sugli stilisti più promettenti della scena globale e sui talenti in crescita. In particolare, sono 7 i giovani provenienti da tutto il mondo selezionati in questa edizione per aver lavorato sul concetto di accessorio luxury: Acchitto (Italia), Helena Bajaj Larsen (Francia), IINDACO (Italia), Juárez Camacho (Messico), Malaga4 (Italia), WoRN (Svizzera), Zyne Official (Marocco).

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