White Milano, le partnership funzionano: la presenza di buyer esteri in crescita del 18%

La quota dei visitatori italiani è stabile con quella dell’ultima edizione. Quella dei buyer esteri, invece, è cresciuta del 18%, permettendo a White Milano (14-16 gennaio) di raggiungere la soglia dei 10.000 ingressi. Cresce nei numeri, ma soprattutto nell’influenza la kermesse meneghina dedicata al fashion contemporaneo. Negli spazi di via Tortona, per un’edizione Man & Woman che cavalca l’onda delle passerelle unificate, per tre giorni hanno tenuto banco 270 marchi, con 197 collezioni femminili. Il segreto del successo di White sono le sinergie con il Comune di Milano, con la Camera Nazionale della Moda e con il Salone della moda danese, Revolver. Proprio questo affianca la società organizzatrice dell’evento, M.Seventy, nelle operazioni di scouting dei brand più innovativi tra quelli emergenti. “L’aumento importante dei buyer esteri è il risultato di un lavoro progettuale – ha commentato con la stampa Massimiliano Bizzi, fondatore di White – che ci ha portato a promuovere la manifestazione assieme a ITA-ICE e che si esprime nel successo dei road show in tutto il mondo”. Prossimo appuntamento in calendario dal 25 al 27 febbraio per le collezioni donna e accessori. (rp)

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