Code di M&A: nuovo CdA per Versace, Golden Goose rivede il debito

Code di M&A: nuovo CdA per Versace, Golden Goose rivede il debito

Il post acquisizione: nuovo Cda per Versace (preso da Prada), HSG (che ha rilevato Golden Goose) rinegozia il debito. Lorenzo Bertelli è stato nominato presidente esecutivo di Versace, così come aveva annunciato appena dopo l’acquisizione. Un pool di banche stanno finanziando un finanziamento a sostegno dell’acquisizione di Golden Goose.

Nuovo CdA per Versace

Il nuovo CdA di Versace è composto da cinque membri. Avrà il compito di guidare il marchio appartenente al gruppo Prada al rilancio. Lorenzo Bertelli, figlio di Patrizio e di Miuccia Prada, è stato nominato presidente esecutivo. Così come aveva preannunciato. Gli altri componenti sono Emmanuel Gintzburger, il CEO di Versace quando apparteneva a Capri Holdings, Andrea Bonini, il CFO del gruppo Prada, Roberto Massardi, responsabile dello sviluppo, e Diego Maletto, responsabile dell’audit. Al CdA anche l’incarico di nominare un nuovo direttore creativo del marchio che prenderà il posto di Dario Vitale. Lo riporta il Corriere della Sera.

 

 

La rinegoziazione di Golden Goose

Un pool di banche sta conducendo un’operazione di finanziamento del debito a sostegno dell’acquisizione di Golden Goose da parte del gruppo cinese HSG. Secondo Bloomberg, l’operazione potrebbe ammontare tra gli 800 e i 900 milioni di euro di debito. All’operazione potrebbero unirsi altri soggetti. Il finanziamento dovrebbe avvenire sotto forma di obbligazioni ad alto rendimento, in linea con il precedente debito di Golden Goose. L’emissione delle obbligazioni dovrebbe avvenire verso la fine del primo trimestre 2026. Secondo le indiscrezioni i fondi asiatici potrebbero essere interessati per sostenere una società asiatica proprietaria di un marchio di sneaker di alta gamma. (mv)

Foto Versace e Golden Goose

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×