Designer in autonomia: Preston ricompra, Muaddi apre a Parigi

Designer in autonomia: Preston ricompra, Muaddi apre a Parigi

Ci credono. I due designer Heron Preston e Amina Muaddi hanno investito per sviluppare la loro attività di stilisti indipendenti. Il primo, infatti, si ricompra il marchio da New Guards Group, mentre Muaddi apre a Parigi il suo primo negozio monomarca in assoluto. I due talentuosi designer dimostrano di credere in se stessi, nella loro attività e nel mercato.

Preston si riprende il suo marchio

Heron Preston ha annunciato di aver rilevato da New Guards Group i diritti del marchio omonimo fondato nel 2017. I termini dell’accordo non sono stati rivelati. Preston ha dichiarato a Business of Fashion di “aver abbandonato una relazione commerciale molto difficile” e di non vedere l’ora di dedicarsi al design con maggiore libertà. E ha tutta l’intenzione di rilanciare il suo marchio. “Ho attraversato l’inferno per proteggere ciò che ho costruito. Ho lottato per il mio nome, il mio lavoro e la mia visione. Ora sono tornato con più determinazione che mai”, ha detto Preston. Il designer si è trasferito da Milano a Brooklyn, nell’ottobre scorso. Inoltre, ha terminato la collaborazione con H&M, azienda per la quale Preston svolgeva il ruolo di consulente creativo per la linea uomo. “Non ho bisogno di chiedere l’approvazione dei miei soci, quindi per me è un mondo completamente nuovo”, ha affermato lo stesso designer.

 

 

Muaddi apre a Parigi

Al numero 6 di avenue Montaigne a Parigi si trova il primo negozio monomarca di Amina Muaddi, inaugurato mercoledì 9 luglio 2025. “Avere un negozio significa avere una casa, sia per i nostri clienti che per il marchio. Questo è solo l’inizio di un lungo, nuovo viaggio nel mondo del retail” ha detto Muaddi in una nota riportata da WWD. Un passo importante per il marchio fondato dall’omonima stilista giordano-rumena nel 2018 e residente nella capitale francese. Le calzature del marchio Amina Muaddi sono prodotte in Italia (da Him Co) e vengono distribuite da Massimo Bonini. Il fatturato stimato del marchio supera i 50 milioni di euro. (mv)

Foto Muaddi e Shutterstock

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×