Ledoga/Silvateam, bond da 10 milioni con Intesa Sanpaolo

Ledoga/Silvateam, bond da 10 milioni con Intesa Sanpaolo

Un bond da 10 milioni di euro per lo sviluppo di LedogaIntesa Sanpaolo ha sottoscritto un prestito obbligazionario a 7 anni del valore di 10 milioni di euro per sostenere la crescita della società del Gruppo Silvateam. L’azienda di San Michele Mondovì (Cuneo) è specializzata nella produzione di tannini vegetali per la concia. Conta 700 dipendenti dei quali poco meno della metà in Italia.

Bond da 10 milioni con Intesa Sanpaolo

Ledoga/Silvateam sottoscriverà il bond da 10 milioni con Intesa Sanpaolo nell’ambito della più ampia iniziativa Basket Bond. Il gruppo bancario ha lanciato quest’ultima in partnership con ELITE, la piattaforma internazionale del London Stock Exchange Group. L’obiettivo di ELITE è quello di accelerare la crescita delle società attraverso un innovativo percorso di sviluppo organizzativo e manageriale. Il sistema Basket Bond punta, infatti, a soddisfare la necessità di finanziamento a medio-lungo termine delle imprese. La stessa Silvateam è già entrata a far parte del network di eccellenze ELITE nel 2018.

Il commento

“Il motivo che ci ha spinto a considerare lo strumento del Basket Bond – spiega Andrea Battaglia, CEO di Ledoga -, risiede nel fatto che la società sta realizzando un piano di investimenti di sviluppo significativo. Riteniamo corretto realizzare tale piano affiancando all’autofinanziamento un supporto finanziario esterno ed alternativo agli strumenti tradizionali in grado di rendere la nostra struttura finanziaria più efficiente”.

 

 

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati