Lineapelle, formazione senza frontiere: accordo con Hongik Seoul

Lineapelle, formazione senza frontiere: accordo con Hongik Seoul

Un rapporto ormai di lunga data. Una relazione che, ora, si proietta nel futuro forte di una rinnovata e formale progettualità. La formazione senza frontiere di Lineapelle, dunque, non si ferma e – a Seoul – si rafforza in virtù della firma di un Memorandum of Understanding (MOU) con Hongik University. L’accordo è stato presentato ieri (giovedì 27 novembre) nelle aule dell’istituto coreano.

Formazione senza frontiere

Lineapelle torna tra i banchi della Hongik University per ribadire la strategicità formativa di un rapporto avviato nel 2019 e che oggi diventa oggetto di un MOU. A firmarlo e presentarlo, ieri, sono stati Fulvia Bacchi, CEO di Lineapelle, e Choi Cheol-yong, preside dell’istituto coreano (nella foto a sinistra). “Hongik University’s Textile Art and Fashion Design Department e Lineapelle  – si legge nel documento – esprimono la loro reciproca intenzione di collaborare per migliorare i programmi educativi e promuovere l’industria della pelle, basandosi sul rispetto dell’autonomia, sul beneficio reciproco e sulla cooperazione internazionale”.

 

 

L’ultimo semestre

La firma del MOU a Seoul ha permesso a Lineapelle di assistere anche alla presentazione dell’ultima collezione creata dagli studenti del dipartimento Textile Art and Fashion Textile sotto la guida di Lee Seung Ik, docente e stilista. Accessori supercreativi, giocosi e capaci di reinterpretare oggetti comuni tipici delle culture di provenienza degli studenti (foto a destra). Accessori accomunati da una grande attualità creativa e da una perizia artigianale di alto livello. Nonché dall’utilizzo della pelle, enfatizzato, come tutto il progetto didattico (che Lineapelle ha sostenuto fornendo materiali e consulenze formative tecniche e stilistiche) dall’AI. Proprio attraverso l’uso di un tool basato sull’Intelligenza Artificiale, infatti, Hongik ha realizzato un video promozionale dell’intera collezione. Ne è nato un link molto potente tra l’evidenza creativa dell’artigianalità, gli stimoli innovativi della tecnologia e la formazione senza frontiere di Lineapelle.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×