LVMH e Polimoda hanno scelto i 14 studenti per il corso Leather+

Quattordici nuovi addetti alle operazioni di realizzazione di prototipi di pelletteria iniziano il loro percorso formativo. Sono i nuovi studenti del percorso “Leather+” lanciato da Polimoda, Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH e le maison del gruppo francese del lusso. Lisa, Francesca, Giovanna, Marusca, Giulia, Lucia, Francesca, Caterina, Antonio, Bruno, Simona, Letizia, Debora e Thais si sono guadagnati un posto al termine di un lungo e meticoloso percorso di selezione basato su skills specifiche e competenze generali. Ora potranno usufruire di 14 borse di studio messe a disposizione dall’Istituto fiorentino e dalla Fondazione CR Firenze per arrivare alla formazione di tecnici specializzati.

Tra abilità tecnica e sensibilità artistica
Artigianalità e tecnologia sono due componenti vitali del prodotto moda, essenziali per il made in Italy, indispensabili per il mondo del lusso – spiega il direttore di Polimoda, Danilo Venturi -. L’eccellenza è determinata da quel mix perfetto di abilità tecnica e sensibilità artistica, in cui l’elemento umano ha un valore insostituibile. Attraverso la formazione abbiamo il piacere e la responsabilità di trasmettere questa conoscenza e questo know how, per cui Polimoda ha scelto di investire nella crescita di nuovi esperti e di accompagnarli verso un futuro di innovazione, supportati da leader del settore come LVMH e Fondazione CR Firenze”.

Il percorso
Il corso, del valore di 5.000 euro, è completamente gratuito per i partecipanti grazie a 14 borse di studio, 7 offerte da Polimoda e 7 offerte dalla Fondazione CR Firenze, e consente di ottenere una qualifica professionale della Regione Toscana riconosciuta a livello europeo nel settore della pelletteria. Il percorso fa parte del programma di formazione professionale dell’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza del Gruppo LVMH, nato in Francia nel 2014 con l’obiettivo di garantire la trasmissione del know-how delle Maison del Gruppo alle nuove generazioni tramite l’organizzazione di corsi con istituti partner e arrivato in Italia nel 2017 grazie alla partnership con Polimoda. Le Maison partner del Gruppo LVMH che collaborano alla realizzazione del corso sono: Bulgari, Celine, Dior, Fendi, Loro Piana e Louis Vuitton. (art)

Foto da polimoda.com

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati