Saint Laurent investe sui giovani talenti. Attenzione (da subito) su innovazione e sostenibilità

I futuri talenti vanno coltivati. È questo il principio che ha mosso Saint Laurent ad investire in formazione. La maison del gruppo Kering ha infatti lanciato un corso della durata di sei mesi sviluppato in partnership con l’Institut français de la mode e l’École de la chambre syndicale de la couture parisienne. Al centro del percorso formativo, al via a settembre, due temi chiave: sostenibilità e innovazione. Incorporare la sostenibilità come parte integrante del corso segue una precisa politica del gruppo Kering: la holding pone la questione ambientale come parola d’ordine, come ribadito anche nella presentazione del “10-years Sustainability Plan” a gennaio di quest’anno. Il programma si dividerà in 25 giorni di corsi accademici e un’internship presso la sede di Sain Laurent a Parigi. “Investire nei talenti è un imperativo per portare il nostro successo ancora oltre. Sono molto orgogliosa di collaborare con due istituti così prestigiosi, che contribuiranno a implementare la nostra strategia”, ha dichiarato Francesca Bellettini, presidente e ceo di Saint Laurent alla rivista WWD. Alla fine del corso a marzo 2018 gli studenti realizzeranno un progetto da sottoporre a una giuria composta da dipendenti del marchio e professori dei rispettivi istituti. La prima prova per affacciarsi al loro futuro nella moda. (mvg)

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