Varese, i corsi in partenza a gennaio di ITS Cosmo e Centrocot

Varese, i corsi in partenza a gennaio di ITS Cosmo e Centrocot

Un corso dal titolo “Textile Innovation & New Materials”. E uno per “Technology Sustainability Manager”. Entrambi gratuiti, con un’offerta formativa che unisce lezioni frontali ed esperienza in azienda. Fashion Academy ITS COSMO e Centrocot confermano la partnership per la didattica tecnica post-diploma in avvio a gennaio 2023. Le lezioni si terranno a Busto Arsizio (Varese), presso Centrocot.

Technology Sustainability Manager

ITS Technology Sustainability Manager è un corso, dicevamo, di complessive 1.200 ore, di cui 800 di stage in azienda. L’obiettivo è di formare figure tecniche in grado di gestire i processi, di relazionarsi con clienti, fornitori e stakeholder, nonché di misurare i risultati ottenuti dall’azienda sul fronte della sostenibilità. La classe sarà di 20 persone. ITS Cosmo e Centrocot sono disponibili, per venire incontro alle esigenze dei partecipanti, a organizzare il corso in due format: serale (lunedì-venerdì e sabato mattina) o weekend (giovedì-venerdì e sabato mattina). Si possono candidare under 35, residenti o domiciliati in Lombarda, occupati purché questo non pregiudichi la frequentazione, con diploma di Istruzione secondaria superiore del MIUR o titolo di studio straniero equivalente riconosciuto in Italia.

Textile Innovation & New Materials

Il secondo corso in partenza a gennaio è IFTS Textile Innovation & New Materials. È gratuito e prevede 550 ore di formazione (450 di stage in azienda). Il programma fornisce la panoramica sull’intero settore, approfondendo temi strategici come l’economia circolare e le tecnologie di riciclo. Le lezioni, in presenza con orario part-time, si terranno dal lunedì al venerdì. A proposito di chi può partecipare, il corso è rivolto a residenti o domiciliati in Regione Lombardia. È più ampio lo spettro, intanto, dei titoli di studio ammessi: diploma di istruzione secondaria superiore, professionale di tecnico o anche ammissione al V anno di percorsi liceali. Questi, insieme al diploma professionale in percorsi quadriennali di IeFP e alla laurea.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×