Il premirr Giuseppe Conte e la Stazione Sperimentale Industria Pelli

SSIP affianca il premier Conte alla scoperta di Remote Expert System

SSIP (Stazione Sperimentale Industria Pelli) al fianco di Giuseppe Conte nella visita che il presidente del Consiglio ha svolto al Polo Universitario di San Giovanni a Teduccio, quartiere a Nord di Napoli.

La visita
Il premier ha visitato gli spazi dell’Università degli Studi di Napoli Federico II presso la sede di Cisco Academy, assistendo alla presentazione del progetto Remote Expert System, piattaforma 4.0 che permette di erogare funzionalità “esperte” in remoto, utilizzando speciali dispositivi multimediali, come smart glasses e telecamera dall’alto. Strumenti in grado di restituire in tempo reale la visione dell’attività di laboratorio sullo smartphone o sul pc del cliente.

La SSIP
Nell’ottica della condivisione del know-how di attività di analisi e di consulenza merceologica, il sistema metterà in collegamento le imprese clienti con i tecnici di SSIP, indipendentemente dalle loro posizioni fisiche, fornendo un’interazione voce e video con le attività in esecuzione e potendo interagire direttamente nella selezione delle immagini video come in una sorta di regia in remoto.

Immagini tratte da ssip.it

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati