Lineapelle Designers Edition sfila nel cuore di Milano

Lineapelle Designers Edition sfila nel cuore di Milano

Un cambio di rotta deciso, una nuova geografia creativa. Lineapelle Designers Edition abbandona il polo fieristico di Rho e si insedia nel cuore pulsante di Milano, dal 23 al 29 settembre 2025. Piazza Giuseppe Tomasi di Lampedusa e lo Spazio Lineapelle diventano il nuovo epicentro della manifestazione che celebra la pelle come materiale iconico, inimitabile e narrativo. Non più solo una vetrina, ma un laboratorio urbano di idee, stile e contaminazioni. Un gesto simbolico e strategico che porta la pelle là dove nasce il fermento creativo, tra le strade della moda e del design.

La pelle si fa città

Giunta all’ottava edizione, Lineapelle Designers Edition si reinventa e propone un programma ricco di sfilate, installazioni e contaminazioni artistiche. Nella tensostruttura “Leather Fashion Hub” si alterneranno 9 sfilate dedicate alle collezioni primavera-estate 2026 che potrete seguire in diretta sul profilo Instagram di Lineapelle e rivedere su Spazio Lineapelle. Protagonisti in passerella saranno 1972 DESA, AGG Anton Giulio Grande, Alberto Zambelli, Chronos Corps, LEONARDOVALENTINI | Laboratorio Riciclo Pelle, Lorenzo Seghezzi, Maragno, Marco Rambaldi e Mastewal. Accanto, lo Spazio Lineapelle ospiterà le presentazioni di accessori firmati da brand emergenti e affermati come Absent Findings, Amato Daniele, Biagini, Dienèe, DOYS, Dúběn, PabePabe e TVL | TheVerticaline. Un ecosistema di creatività che trasforma la pelle in poesia da indossare.

 

 

Una piattaforma culturale e formativa

Promossa da UNIC – Concerie Italiane e Lineapelle, la manifestazione si conferma come piattaforma di valorizzazione della pelle e dei suoi interpreti. Con oltre 50 eventi e 9.000 ospiti nelle edizioni precedenti, Lineapelle Designers Edition si arricchisce di collaborazioni con Afro Fashion Association, Camera Moda Fashion Trust e università internazionali.“Lineapelle Designers Edition celebra la pelle – sottolinea Fulvia Bacchi, CEO di Lineapelle – racconta la sua bellezza e la sua versatilità. Dimostra la sua capacità di suscitare emozioni, di essere trasgressiva e di porsi, da sempre, come un materiale fondamentale per il mondo della moda, del lusso e del design”. Un progetto vivo, quindi, in costante evoluzione, che stimola lo scambio tra creatività e sperimentazione.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×