L’ex CEO di Gucci Marco Bizzarri entra nel board di Armani, insieme ad altri nomi noti che rafforzano la governance del gruppo milanese. Intanto il CEO di Kering Luca de Meo continua a portare via figure apicali da Renault, alla quale ruba il nuovo direttore finanziario per Gucci. Pollini, invece, nomina il direttore generale.
Bizzarri entra nel board di Armani
Il gruppo Giorgio Armani ha terminato “nei termini previsti con grande fluidità e serenità” le procedure necessarie per eseguire le volontà testamentarie del fondatore, scomparso lo scorso settembre. L’ultima operazione è stata la nomina del nuovo CdA. Ne fanno parte Pantaleo Dell’Orco (presidente), Silvana Armani e Andrea Camerana a rappresentare la famiglia Armani. Poi Giuseppe Marsocci (CEO del gruppo) e Federico Marchetti, che già erano nel board. A questi si aggiungono tre consiglieri: Marco Bizzarri (in foto Imagoeconomica), John Hooks (per molti anni manager in Giorgio Armani) e Angelo Moratti. Non c’è Toni Belloni di LVMH, come qualcuno invece aveva ipotizzato. “Il CdA rappresenta la migliore garanzia – sono le parole di Dell’Orco riprese da Fashion Network – per la prosecuzione, valorizzazione e attualizzazione dell’idea di bellezza, del modello di business e dei valori etici costruiti da Armani”. Anche il team operativo guidato dal CEO Marsocci e capeggiato da Dell’Orco è stato definito. Il Corriere della Sera fa i nomi di tre top manager, tutti con il ruolo di vicedirettore generale: Michele Tacchella (global chief branding), Laura Tadini (risorse umane) e Daniele Ballestrazzi (CFO).
Kering pesca ancora in Renault
Dopo Thomas Cuntz (global talent development and people engagement head di Kering) e Philippine de Schonen (direttrice della comunicazione finanziaria del gruppo) un nuovo ex Renault approda nel colosso del lusso. A Gianluca de Ficchy il CEO de Meo affida il ruolo di direttore finanziario di Gucci a partire dal primo dicembre. Prenderà il posto di Alberto Valente che ha lasciato l’azienda a settembre, dopo aver trascorso quasi 17 anni nel marchio, riporta Bloomberg. Importante nomina anche in casa Aeffe, che promuove Natalia Battaglini a ruolo di direttrice generale di Pollini. Battaglini è entrata nel team del marchio di calzature nel 2018 dove ricopriva la posizione di responsabile dello stile e del merchandising di calzature e pelletteria. In passato è stata da Valentino e Zegna, scrive Fashion Network. (mv)
Leggi anche:








