Calvin Klein e Tommy Hilfiger fanno la fortuna di PVH: utili +38% nel semestre. Timori per la trade war con Pechino

Calvin Klein e Tommy Hilfiger mettono le ali a PVH Corp. Il gruppo statunitense ha registrato un incremento degli utili pari al 38% nel secondo trimestre dell’anno proprio grazie ai due brand, capaci di aumentare le vendite di oltre il 10% nello stesso periodo. Il balzo di Calvin Klein si è attestato al +18%, mentre quello di Tommy Hilfiger è stato pari al +15%. Questa dinamica ha avuto dei riflessi positivi in Borsa, naturalmente, generando un rimbalzo delle azioni del 13%. “Stiamo aumentando ricavi e guadagni per l’anno” ha confermato Emanuel Chirico, amministratore delegato del gruppo PVH, il quale ha anche spiegato che i dazi imposti dall’amministrazione Trump “potrebbero avere un impatto sui prezzi”, aggiungendo che in Cina sono stoccati circa 400 milioni di dollari di prodotti che attendono di partire verso gli States.

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×