A Coach piace (sempre più) l’uomo: 700 milioni di dollari nel 2016. “Presto arriveremo al miliardo”

“Senza ombra di dubbio è un’area di crescita, che aumenta ogni anno in doppia cifra. L’uomo porterà in cassa nel 2016 700 milioni di dollari, rendendo verosimile a breve il raggiungimento dell’obiettivo del miliardo di dollari”. Diane Mahady, responsabile prodotto Coach, griffe USA del lusso accessibile, spiega a WWD che le collezioni maschili sono al centro dell’attenzione dell’azienda newyorkese. Mahady ha tra l’altro un’esperienza specifica, essendo arrivata a Coach passando per le gestione degli acquisti maschili di Saks Fifth Avenue ed esperienze da Zegna e Vuitton. “Stuart Vevers, il nostro direttore creativo, ha ampliato le linee uomo, con un appeal più fashion, ma non per questo aumentandone il prezzo. I prodotti più richiesti sono zaini e borse business in pelli morbide, adatte alla personalità casual e sportiva”. (pt)

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