Polène inaugura il negozio a Pechino usando mattoni di pelle. Il marchio francese di pelletteria ha inaugurato il suo primo negozio in Cina, nel quartiere Sanlitun a Pechino. All’interno del negozio ci sono oltre 12 tonnellate di pelle. Non è la prima volta che Polène fa notizia in questo senso. Mesi fa aveva arredato la sua boutique parigina con una straordinaria collezione di fiori in pelle confezionati a mano. Una leather mission, quella del brand francese, che – come vedremo – rivela un link con Lineapelle.
Cos’ha fatto Polene con la pelle
Un albero di magnolia realizzato con la pelle accoglie i visitatori nella nuova boutique Polène a Pechino. Come al solito, oltre ai prodotti, è l’ambientazione a stupire i clienti che entrano nel punto vendita del brand transalpino. Un’ambientazione dove la pelle, come al solito, è protagonista. All’interno del negozio sono presenti varie installazioni interattive. Per esempio, quella dal titolo Craftsmanship – The Art Theater che guida lo spettatore attraverso scene che mettono in risalto il DNA del marchio, tra cui il laboratorio di pelletteria artigianale.
Pelle, mon amour
In Paris, a City Sculpted in Leather le strade della Ville Lumière si muovono al ritmo del patacabra, uno strumento di legno utilizzato dagli artigiani di Ubrique (il distretto spagnolo dove avviene la produzione di Polene) per fissare pieghe e cuciture sui prodotti in pelle. In Ubrique, Beneath the Horizon of Artisanship, i laboratori artigianali sono realizzati con carta cinese Xuan. Infine, in The Workshop: the Grand Voyage of Leather-Working, miniborse viaggiano lungo nastri trasportatori sopraelevati, diventando sempre più grandi fino a superare le dimensioni reali. Ma dove troviamo le 12 tonnellate di pelle? Semplice: nei mattoni che rivestono l’interno della boutique realizzati con pellame di scarto pressato recuperato dalle lavorazioni del marchio.
Il link con Lineapelle
Nella recente missione strategica di Lineapelle a Seoul è emersa una curiosa e stimolante connessione con Polène. Nello scorso giugno, nella capitale coreana, Polène ha inaugurato il suo store. L’ha fatto affidando al team di Gach Leather Dessert Bar, il compito di deliziare gli ospiti ed esaltare l’unione tra pelletteria e pasticceria. In questo locale, unico nel suo genere, Lineapelle ha presentato la scorsa settimana High Design, il progetto di private conversation che aveva già fatto tappa a a Shanghai e a Tokyo. (mv)
Immagini tratte dal profilo Facebook di Polène
Leggi anche:
-
In un’epoca che evita le radici, Polène apre uno store-conceria
-
Bonastre, disegnata a Parigi e fatta in Spagna con pelle italiana








